Emilia Abate e Francesco Rotondale, architetti, fondono e confondono lavoro e vita nel loro quotidiano. Si occupano di case, uffici, chiese, negozi, arredi, prodotti, città, luoghi. Li accomuna…
Officinanove è un brand di design nato nel 2009. Inizialmente i nostri prodotti prendevano vita in una carpenteria che forniva componenti in ferro alla Piaggio, in Toscana. L’officina numero nove è stata testimone della nascita della prima Vespa, icona di stile e funzionalità intramontabile per molti che ci ha ispirati per la scelta del nostro nome.
Nel 2012 il marchio ha trovato nuova linfa sul territorio ligure e ha spostato la sua produzione a Genova.
Officinanove è competenza e passione, l’unico mix che può dar vita a progetti indimenticabili. Innovazione tecnica e artigianalità sono le nostre armi per adattare ogni ambiente alle necessità umane e trovare ispirazione per le nostre vite.
Officinanove è studio, progettazione, precisione delle linee, ma anche volontà di sdrammatizzare la vita, di colorare gli spazi che abitiamo e assecondare il corso naturale del tempo, che trasforma la realtà intorno a noi rendendo ogni giorno diverso da quello precedente. Per questo una manciata di bastoni possono diventare un appendiabiti e una carriola può contenere oggetti quotidiani legati al riposo anzichè al lavoro.
“Bellezza e colore al servizio della vita“.